Tra pranzi in famiglia, cene aziendali, serate fuori e brunch con le amiche, è possibile che il tuo armadio abbia bisogno di un ritocchino per affrontare questo Natale. Niente panico, le nostre Personal Shopper ti aiuteranno affinché, con pochi dettagli, tu abbia sempre l’outfit ideale per ogni occasione.
Come vestirsi a Natale in casa
Gli eventi familiari sono forse quelli più numerosi durante la stagione festiva, quindi proveremo a semplificarti la vita con queste idee per dei look natalizi in famiglia.
Abito lungo, un must have
Se sei fan degli abiti caschi bene, sono capi perfetti in queste situazioni, sia in una versione lunga in tinta unita, che in una più vivace, come per esempio con stampato floreale e dettagli brillanti. Scegli l’opzione più comoda e abbina il tuo abito a un biker o a un blazer: sarai a tuo agio e impeccabile in entrambi i casi.
Un jumpsuit molto trendy
In Lookiero siamo grandi fan delle tute, poiché, con un solo capo e senza complicazioni, puoi creare un total look ideale per le feste. Un esempio? Indossa una tutina nera, dei tacchi a spillo e dei maxi orecchini e senza sforzo alcuno sarai affascinante, trendy e soprattutto, molto comoda.
Il completo elegante difficilmente sbaglia
Il completo elegante o abito sartoriale, è sempre una buona idea. Se questo Natale lo scegli di colore rosso, non solo sarai molto stilosa, ma riuscirai anche a illuminare senza sforzi il tuo viso. Per una versione più casual, indossa un blazer, pantaloni wide leg dello stesso colore e un top nero. Un home look natalizio perfetto, con solo 3 capi.
Il look ideale per le cene aziendali
A volte le cene di lavoro natalizie diventano serate movimentate, quindi comodità ed eleganza devono convivere nel look che scegli. Ti proponiamo tre idee affinché, qualunque sia il tuo stile, tu riesca a trovare l’outfit da sera ideale per la tua cena aziendale.
Il classico little black dress
Che evento sarebbe senza almeno considerare l’opzione LBD? Col tuo mini abito nero e gli accessori giusti infatti, puoi creare un look formale, classico e raffinato. Opta per una cintura gioiello, dei maxi orecchini o dei sandali con tacco in stile Roger Vivier da abbinare al tuo LBD e ricorda che anche in questo caso “less is more”.
Un look con pizzo funziona sempre
Il pizzo è uno dei tessuti più raffinati e sofisticati per i look da sera, soprattutto nel periodo natalizio. Le nostre Personal Shopper ti consigliano di abbinare una blusa nera con pizzo a una gonna midi e tacchi a spillo per conferire al tuo outfit una personalità molto chic e femminile.
Se preferisci la versione più rock del pizzo, indossa la blusa con dei pantaloni cropped in ecopelle e dei sandali con tacco alto.
Pantaloni larghi per un look maschile al femminile
Lo stile manlike è molto di moda in questa stagione e sarà perfetto in questo periodo di feste. Scegli pantaloni larghi e colorati, bordeaux o lilla e innalza il look con stivaletti con tacco e una blusa di seta. Ecco qua il tuo sorprendente outfit maschile al femminile.
I migliori outfit per un brunch con le amiche
Uno degli appuntamenti natalizi che adoriamo di più, è indubbiamente il brunch con le amiche. Ispira i tuoi outfit con le idee suggerite dalle nostre Personal Shopper.
Jeans, il basic più versatile
Ottieni il look più semplice ed elegante con dei jeans e una t-shirt con messaggio. Aggiungi un tocco chic con un blazer strutturato e tacchi bicolore.