Ogni anno, osservando attentamente i colori di tendenza, ci si può fare un’idea riguardo le condizioni nelle quali la società e la moda si trovano. La scelta del colore da parte di Pantone e della maggior parte degli stilisti presenti sulle passerelle, non avviene per caso, viene infatti dettata da scelte soprattutto economico culturali.

Dopo un periodo complicato, in questa stagione i colori per l’autunno-inverno 2021-2022 si fanno più brillanti; i toni più classici come il kaki o il cammello continueranno a essere in voga, ma colori più vivaci e pieni di luce come il giallo, il lilla o l’effetto metallizzato, troveranno sempre più spazio nei nostri armadi. Vediamo come combinarli e a quali schemi di colore si adattano meglio.

La dolcezza del lillà invaderà le strade

 

lillà tendenze

 

Il lilla è uno dei protagonisti principali di questa stagione. Anche se associamo i colori pastello alla stagione estiva, il lilla sarà ovunque anche in autunno. Questa tonalità trasmette femminilità e dolcezza a tutti i tuoi outfit.

A quale armocromia è più adatto il lilla?

Il lilla è particolarmente adatto alle donne primavera e alle donne estate, poiché conferisce luminosità extra al viso.

Come indossare il lilla quest’autunno

 

Come indossare il lilla quest'autunno

 

Se hai un top lilla a collo alto, abbinalo ad altri capi del tuo armadio che abbiano tonalità leggere; indossato con mom fit jeans, mocassini beige e cardigan ecru, il tuo capo lilla sarà il protagonista assoluto del tuo outfit.

Il color cammello è sempre di moda

 

il color cammello

 

Il color cammello è un classico senza tempo ed è perfetto per ogni occasione. Per caratteristiche e versatilità è come il nero, ma in una versione più luminosa.

A quale armocromia è più adatto il color cammello?

I colori neutri si adattano alla maggior parte delle palette di colori. Le donne primavera senza dubbio, possono indossare questo colore con risultati fantastici. Non solo, anche le donne con pelle dorata o beige, le donne con occhi marroni o nocciola e le donne con capelli castano scuro, nocciola o rossiccio, stanno benissimo in questo colore.

Come indossare il color cammello quest’autunno

 

Come indossare il color cammello

 

Questa stagione, la tendenza è quella di indossare il color cammello in un total look. Comunque, se pensi che sia eccessivo, da Lookiero ti suggeriamo un altro modo meno audace, ma altrettanto lusinghiero di farlo, combinando un blazer oversize con dei jeans bianchi, un maglione verde muschio e dei chelsea boots neri.

La luminosità del giallo rimarrà di tendenza

 

giallo

 

Il giallo è stato la grande sorpresa di quest’anno, elevando tutti i look e dando loro l’energia e la vitamina in più di cui avevano bisogno per essere più allegri e divertenti. Questo colore è perfetto per dare un tocco di allegria e luminosità e in questa stagione lo potremo vedremo in abiti, cappotti e accessori.

A quale armocromia è più adatto il giallo?

Il giallo brillante si addice molto alle donne inverno. Tuttavia, a seconda dell’intensità del colore, è perfetto anche per altre palette di colore. Se sei una donna autunno, allora un ocra o un giallo senape sarà perfetto per te. Se la tua armonia di colori è piuttosto fredda, puoi optare per un giallo pastello che aggiunga luminosità al tuo viso.

Come indossare il giallo quest’autunno

 

Come indossare il giallo quest'autunno

 

Questa stagione, invitiamo a combinare il giallo con tonalità più scure e neutre come il blu navy, per bilanciarne l’intensità. La nostra scommessa? Una camicia in denim, pantaloni blu con stampa geometrica e un cappotto giallo. Completa il look con borsa shopper color cammello e sneakers o stivaletti dello stesso colore della borsa. Una combinazione comoda, colorata e ideale per illuminare le giornate più grigie.

×