Un outfit è incompiuto senza calzature. Nell’ultimo anno lo smart working ha relegato in secondo o addirittura terzo piano, questo elemento fondamentale per il nostro stile. Con il lento ritorno alla normalità, agli uffici, alle classi, ai nostri posti di lavoro, anche le calzature tornano prepotentemente a farsi notare. Questo autunno-inverno 2021-2022 vedremo grandi classici come stivali alti o tacchi a spillo, e sorprese più innovative, pronte a diventare essenziali nella tua scarpiera.

Quali saranno le scarpe must-have di questa stagione?

Le calzature danno un tocco molto personale a qualsiasi look, ma non solo, cambiare scarpa può trasformare l’outfit. Dai un’occhiata al tuo armadio e pensa a ciò di cui hai bisogno per completare i tuoi outfit. Ti spieghiamo cosa si indosserà questo autunno inverno.

Stivali militari, comodi e polivalenti

Stivali militari
Stivali militari

Le calzature in stile militare sono comode, versatili e pratiche. La tendenza è sostenuta dai grandi brand come Valentino, Salvatore Ferragamo e Miu Miu, che le hanno rese protagoniste nelle loro collezioni autunno-inverno 2021-2022. Il classico nero e qualche zeppa andranno ancora per la maggiore, anche se lo street style si sta già insinuando nel trend, vedi i dettagli metallizzati o l’effetto pelle di coccodrillo.

Come indossare gli stivali in stile militare questo autunno?

Questi stivali sono poliedrici e alla moda, questo ti permetterà di indossarli nel modo che preferisci. Sono perfetti in un look athleisure con joggers, felpa e piumino, oppure indossati con un maxi abito e un trench oversize. Sia come sia, aggiungeranno carattere al tuo outfit!

Kitten heels, il top per un look classico

Kitten heels nero tendenze 2021
Kitten heels nero

Il design retrò e lo spirito femminile rendono questa scarpa classica, perfetta per slanciare la figura, grazie al tacco fine e al disegno appuntito. I kitten heels stanno bene con tutto: abiti, capi casual, pantaloni mom fit. Per un look ladylike molto elegante, indossa i tacchi a spillo con una gonna midi e una camicia. Quest’anno la tinta unita e i colori neutri andranno per la maggiore, ma potremo vederli anche con ornamenti, grazie a stilisti come Altuzarra, che ha aggiunto, per esempio, piume ai tacchi.

Come indossare quotidianamente i tacchi a spillo?

Per un look di tutti i giorni, combina i tuoi kitten heels con jeans, maglione nero e tote bag. Un outfit composto da elementi basici che evidenzieranno le tue scarpe.

×